La Smart si conferma la regina del mercato elettrico in Italia

La Smart si conferma la regina del mercato elettrico in Italia
di

Nel corso del 2019 sono stati 2.972 gli italiani che hanno optato per la mobilità green ed a zero emissioni di Smart. Il marchio del gruppo mercedes infatti si conferma il preferito dagli abitanti del Bel Paese. La crescita è importante, e pari al 144,8% rispetto al 2018, quando le unità immatricolate erano 1.214.

Si tratta di un notizia molto importante per il marchio di Hambach, che nel 2019 ha rappresentato il 27% delle auto elettriche immatricolate in Italia. Al primo posto troviamo la Smart EQ fortwo, con una quota del 22% del mercato e 2.359 unità vendute, mentre la parte restante degli utenti hanno optato per la versione forfour a quattro posti.

"La mobilità elettrica parte dalle città e oggi smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete. Per smart l'Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del Marchio, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani" ha affermato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia.

Di recente è stata presentata la nuova generazione di Smart elettriche, che ha un prezzo di partenza di 25mila Euro.