Speciale Lifestyle
Come nasce un prodotto Thule? Lo abbiamo scoperto a Hillerstorp

Smart, grazie agli investimenti del Gruppo Geely, sta cambiando pelle - e lo abbiamo visto chiaramente con la presentazione della nuova Smart #1 lo scorso mese di aprile. Ora sappiamo quanto è sicura questa Smart #1, la prima del nuovo corso Smart, visti i test Euro NCAP.
Appettavamo i test di sicurezza di Euro NCAP relativi alla Smart #1 con relativa curiosità, del resto si tratta di un prodotto completamente nuovo - e vi diciamo subito che non ha deluso affatto. Costruito sulla nuova piattaforma Sustainable Experience Architecture (SEA) di Geely, il SUV compatto totalmente elettrico di Smart ha guadagnato le 5 Stelle, ottenendo un risultato eccezionale soprattutto nella protezione degli occupanti adulti: 96%. La Smart #1 ha dunque fatto meglio della nuova Tesla Model S al 94% (la Tesla Model S ha ottenuto il 98% nei Safety Assist), della Nissan Ariya all'86% e della Toyota bZ4X all'88%.
La protezione degli occupanti bambini si è fermata all'89%, mentre la protezione degli utenti più fragili della strada (pedoni e ciclisti) è arrivata al 71%. Interessante il punteggio dei Safety Assist: 88%. Il Gruppo Geely ha dunque lavorato molto bene un po' su tutte le aree.
Ricordiamo che gli ordini della nuova Smart #1 sono aperti in Italia da ottobre. Il piccolo SUV parte da 40.650 euro, per saperne di più vi rimandiamo al nostro articolo I prezzi italiani della nuova Smart #1.
Altri contenuti per Smart #1
Contenuti più Letti