Il primo Skyport di Miami per macchine volanti sta per essere completato

di

Le macchine volanti, probabilmente, non saranno come quelle a cui Ridley Scott ci aveva abituato nel suo iconico Bladerunner. O, almeno, non i prototipi che abbiamo visto fino ad adesso. Eppure, sicuramente, sono una realtà che, pian piano, si sta avvicinando sempre di più all’essere qualcosa di più di una fantasia cinematografica.

In particolare, un designer di edifici a Miami, in Florida, ne è la prova.

In un grattacielo residenziale nel pieno centro di Miami, attualmente in fase di costruzione, si stanno seguendo i progetti di realizzazione per uno "sky deck”, un vero e proprio piccolo “aeroporto” che sarà al servizio delle auto volanti dei facoltosi clienti della struttura.

Secondo quanto riportato da WSVN 7 News, una volta terminato, il Paramount Miami World Center avrà, alla fine dei suoi 60 piani, un’intero spazio dedicato all’atterraggio delle auto volanti. Il CEO e sviluppatore, Daniel Kodsi, afferma che l’ispirazione per l'idea gli è venuta dal cartone animato “The Jetsons”.

«Da quando è uscito The Jetsons , l'America ha parlato di macchine volanti», ha spiegato Kodsi in un'intervista. «È qualcosa che ti ispira, qualcosa a cui pensi quando stai lavorando ad un progetto e stai dicendo, “Bene, qual è il futuro? Che cosa accadrà in quel futuro?”»

Kodsi suppone che le autostrade eccessivamente congestionate di Miami causeranno una grande richiesta di macchine volante nel sud della Florida, soprattutto all'interno della comunità benestante. Attualmente, come dice lui stesso in un intervista, Kodsi è in contatto con diversi costruttori di veicoli volanti, nessuno dei quali, dice, ha un prodotto attualmente disponibile al “grande pubblico”.

«Puoi davvero venire a casa tua, atterrare sul tetto, e invece di entrare dalla hall al piano terra, puoi accedere alla tua casa dal tetto», ha spiegato il designer.

Insomma, dopo la presentazione dello Speeder e della moto volante di Lazareth, un’altra interessante notizia sul futuro dei veicoli volanti.

Il primo Skyport di Miami per macchine volanti sta per essere completato