Skoda Vision iV, a Ginevra un concept SUV elettrico molto particolare

Skoda Vision iV, a Ginevra un concept SUV elettrico molto particolare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che aspetto ha un SUV Skoda con design da coupé e basato per la prima volta sulla piattaforma MEB di VW? Questo. A Ginevra vedremo lo Skoda Vision iV, di cui ora abbiamo un teaser piuttosto esplicito.

Tutto pronto per il Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 17 Marzo, il Palaexpo ha già regitrato il tutto esaurito, nonostante qualche defezione illustre (leggasi Ford che, assieme ad altri brand, non parteciperà per la prima volta). Così arrivano anche le prime succose anticipazioni, tra nuovi importanti annunci e, come da tradizione di ogni Salone dell'auto internazionale che si rispetti, anche numerosi concept che tenteranno di delineare il futuro dell'automotive, mostrandoci da vicino le scelte che caratterizzeranno le prossime produzioni dei più importanti produttori.

Skoda non si tira indietro, e mostra fin da subito il teaser di quello che sarà il Vision iV, un SUV completamente elettrico che poggia sul MEB (Modular Electric Drive Kit), la piattaforma sviluppata dal gruppo VAG.

Nel teaser si fanno subito notare i vistosi parafanghi, e dei massicci cerchi in lega da 22 pollici. Gli specchietti vengono sostituiti da due telecamere, favorendo un look particolarmente pulito e futuristico.

Le foto del teaser in galleria, il veicoli fatto e finito sarà invece mostrato per la prima volta durante il Salone di Ginevra.

SkodaSkoda