Skoda Scala RS: prime conferme sulla futura hatchback sportiva

Skoda Scala RS: prime conferme sulla futura hatchback sportiva
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una delle più importanti novità degli ultimi mesi per il marchio Skoda è la nuova Skoda Scala. La nuova hatchback di segmento C, presentata lo scorso dicembre, è appena entrata in produzione e si prepara a fare il suo debutto commerciale in Europa.

In attesa dell'arrivo in concessionaria, la nuova Skoda Scala torna a far parlare di sé per una possibile evoluzione futura della gamma. In casa Skoda, infatti, si sta considerando la produzione di una Skoda Scala RS, una versione sportiva della nuova hatchback.

La conferma ufficiale arriva da Alain Favey, responsabile marketing e vendite di Skoda. Il dirigente del brand ha, infatti, confermato che Skoda sta valutando il progetto che, pur non avendo ancora ricevuto l'approvazione definitiva, rappresenta una concreta possibilità per la futura evoluzione della gamma.

La nuova Skoda Scala RS, per rispettare precisi vincoli in termini di emissioni globali della flotta di veicoli del brand Skoda, potrebbe utilizzare un sistema ibrido riprendendo una soluzione già vista sulla concept Vision RS, un progetto che ha ispirato direttamente la nuova Scala.

La futura hatchback sportiva di Skoda, quindi, potrebbe montare un motore 1.5 turbo benzina supportato da un'unità elettrica che avrebbe il compito di ridurre le emissioni e, nello stesso tempo, contribuire ad accrescere le potenzialità della vettura.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1