Skoda Scala RS: la nuova hatchback potrebbe arrivare anche in versione sportiva

Skoda Scala RS: la nuova hatchback potrebbe arrivare anche in versione sportiva
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il segmento di mercato delle hatchback sportive è in forte crescita e sono sempre di più i costruttori interessati a sfruttare questo trend. Tra le novità future per questo particolare settore di mercato potrebbe esserci anche la nuova Skoda Scala RS.

Presentata ad inizio dicembre, la nuova Skoda Scala è l'inedita proposta del brand boemo per il segmento C del mercato delle quattro ruote europeo. La nuova compatta debutterà nel corso del primo trimestre del prossimo anno e potrà contare su di una gamma molto ricca con diverse unità benzina e diesel. In futuro, la Scala sarà anche ibrida e potrà contare su di una versione G-Tec a metano.

All'appello, per ora, manca la variante sportiva Skoda Scala RS, non ancora confermata da Skoda, ma al centro di diversi rumors e di alcuni render (come quello diffuso da Carscoops e linkato in fonte a fine articolo) che provano ad anticiparne il design. La versione sportiva della Skoda Scala potrebbe essere una delle principali novità del prossimo anno del brand appartenente al gruppo Volkswagen.

La nuova Skoda Scala RS potrebbe riprendere la stessa configurazione della concept Vision RS che, di fatto, ha gettato le basi del progetto della nuova segmento C. Il prototipo di Skoda presentava un motore 1.5 TSI supportato da un'unità elettrica per una potenza complessiva di circa 250 CV.

Qualche dettaglio in più potrebbe arrivare al Salone di Ginevra in programma nel corso del prossimo mese di marzo.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1