Skoda Scala: la nuova hatchback entra in produzione

Skoda Scala: la nuova hatchback entra in produzione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Presentata lo scorso mese di dicembre, l'ancora inedita Skoda Scala è la nuova proposta del marchio per il segmento C del mercato europeo. Si tratta di una hatchback, parente stretta della futura Volkswagen Golf, che punta a dare un importante contributo alla crescita delle vendite Skoda.

Basata sulla piattaforma MQB A0, la nuova Skoda Scala è appena entrata in produzione nello stabilimento di Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca, confermando così la volontà di Skoda di avviare quanto prima le consegne.

Il debutto ufficiale della nuova Skoda Scala è programmato per il secondo trimestre del 2019 e tutti i dettagli relativi alla commercializzazione in Italia della nuova hatchback, che sostituisce la Skoda Rapid, verranno annunciati a marzo, probabilmente a margine della presentazione al Salone di Ginevra.

La nuova Scala arriverà sul mercato con il tre cilindri 1.0 TSI da 95 CV e, successivamente, registrerà un'espansione della gamma con il debutto di una versione più potente del tre cilindri 1.0 TSI che sarà affiancato anche dal nuovo 1.5 TSI da 150 CV. In cantiere ci sono anche le varianti diesel basate sull'immancabile 1.6 TDI ed una versione a metano.

In futuro dovrebbe esserci spazio anche per una versione RS della Scala che andrà a completare la gamma della nuova segmento C.

Skoda Scala: la nuova hatchback entra in produzione