Skoda Mountiaq, il pick-up inedito ispirato al SUV Kodiaq

Skoda Mountiaq, il pick-up inedito ispirato al SUV Kodiaq
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'attuale line-up di Skoda è certamente in grado di soddisfare i desideri di una clientela di massa, spaziando dalla berlina al SUV di grandi dimensioni, il pick-up del brand cecoslovacco però ancora ci mancava: ecco a voi il nuovo Skoda Mountiaq, disegnato dai ragazzi della Vocational School di Mladá Boleslav, che va avanti con successo dal 2014.

Dopo 8 mesi di lavoro intenso, i ragazzi della scuola hanno dato alla luce un nuovo pick-up inedito che sfrutta come base le linee del SUV Skoda Kodiaq, che sta riscuotendo molto successo nelle concessionarie del brand. La vettura è stata poi presentata in un iconico colore arancione chiamato Sunset Orange, insieme a diversi accessori adatti a diversi tipi di utilizzo.

Troviamo delle barre di rinforzo sia all'anteriore che al posteriore, fasce LED montate sul tetto e nel vano posteriore, che potremmo definire "intelligente" con apertura "a matrioska", un comodo verricello. Sotto il cofano invece troviamo un motore 2.0 TSI benzina che eroga 140 kW di potenza e 190 CV.

Un'auto dall'aspetto tanto familiare quanto aggressivo, che si può utilizzare tranquillamente sia in ambiente urbano che - soprattutto - fuori strada, dove ovviamente lascia esplodere il suo potenziale. Skoda Mountiaq arriva dopo altri concept nati dalla Vocational School del brand, ovvero la CITIJET, la FUNSTAR, la ATERO, la ELEMENT e la SUNROQ. A proposito di Skoda, non perdete la nostra prova della nuova Skoda Scala.

Quanto è interessante?
1
SkodaSkodaSkodaSkodaSkoda