Skoda Kodiaq RS: l'abitacolo del SUV sportivo in anteprima, aspettando il Paris Motor Show

Skoda Kodiaq RS: l'abitacolo del SUV sportivo in anteprima, aspettando il Paris Motor Show
INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'inizio del 2018, Skoda ha festeggiato un importante traguardo: l'aver raggiunto e superato il milione di unità vendute in tutto il mondo (1.2 milioni per l'esattezza). Un obiettivo raggiunto anche grazie al SUV Kodiaq, che sta per regalarsi una versione sportiva: Skoda Kodiaq RS.

La casa automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen, deve ancora presentare ufficialmente la variante sportiva del suo Kodiaq; dopo aver visto un'anteprima degli esterni però, siamo oggi in grado di "spiare" gli interessanti interni.

Il primo colpo d'occhio è tutto dei nuovi sedili in cuoio e Alcantara, capaci di avvolgere (e coccolare come si deve) gli occupanti dell'abitacolo. Oltre la trama dal design romboidale, per la seduta e lo schienale, si nota l'aggressivo logo RS, che dona non poco carattere all'allestimento.

Spostando lo sguardo sulla plancia, si nota subito un design minimale ma funzionale, con comandi al volante essenziali e un ampio schermo touch a fare da cuore pulsante della vettura, incastonato fra due prese d'aria sviluppate in verticale.

Estremo ordine anche fra le ghiere dell'aria condizionata, con una leva del cambio rifinita - nella parte inferiore - in cuoio, in linea con il resto dell'allestimento. Ricordiamo che il Kodiaq RS arriverà sia in versione 5 posti che 7, montando sotto il cofano un motore diesel da 2.0 litri e 240 cavalli, con coppia di 500 Nm. Il suo debutto ufficiale è previsto al Paris Motor Show di ottobre.

FONTE: Caradisiac
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Skoda Kodiaq RS: l'abitacolo del SUV sportivo in anteprima, aspettando il Paris Motor Show