Skoda Kamiq: immagini e dettagli ufficiali del nuovo SUV compatto

Skoda Kamiq: immagini e dettagli ufficiali del nuovo SUV compatto
di

In attesa del debutto ufficiale in pubblico, in programma per il prossimo 5 marzo in occasione dell'apertura del Salone dell'auto di Ginevra, la nuova Skoda Kamiq si mostra online nelle prime immagini che ci svelano il design esterno ed interno del SUV compatto che va a completare la gamma "rialzata" del brand.

Caratterizzata da una lunghezza complessiva di 4.24 metri, la nuova Skoda Kamiq riprede la piattaforma modulare MQB A0 risultando però più lunga di ben 10 cm rispetto alla Seat Arona e di 13 cm rispetto alla Volkswagen T-Cross, gli altri SUV compatti sviluppati, partendo dalla stessa piattaforma, dal gruppo Volkswagen.

La gamma di motorizzazioni, al lancio, della nuova Skoda Kamiq includerà tre unità a benzina. I clienti potranno scegliere tra l'entry level 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale e il più potente 1.0 TSI da 115 CV, disponibile sia con cambio manuale che con l'automatico DSG a sette rapporti. In listino c'è anche il più potente 1.5 TSI da 150 CV con sistema di disattivazione dei cilindri e possibilità di scegliere tra manuale ed automatico.

A completare l'offerta di motori della nuova Skoda Kamiq c'è una sola unità diesel, un 1.6 TDI da 115 CV con cambio manuale o automatico, e l'interessante versione a metano 1.0 G-Tec da 90 CV, disponibile solo con cambio manuale, che potrebbe rappresentare un'ottima alternativa per ridurre al minimo i costi di gestione del SUV.

All'interno dell'abitacolo, in cui è evidente il richiamo alla concept Vision, c'è da segnalare il sistema di infotainment da 9.2 pollici (disponibile con le versioni top di gamma) ed il Virtual cockpit da 10,25 pollici, disponibile a richiesta.

Quanto è interessante?
0
Skoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda Kamiq