Skoda Kamiq debutta in Italia: ecco il SUV che si alimenta anche a metano

Skoda Kamiq debutta in Italia: ecco il SUV che si alimenta anche a metano
di

Se SEAT ha dimostrato una spiccata aggressività nel settore dei SUV, presentando a listino ben tre modelli differenti che abbiamo guidato di recente, anche Skoda non vuole essere da meno con il nuovo Skoda Kamiq.

Il nuovo Kamiq va infatti ad affiancare Karoq e Kodiaq, posizionandosi esattamente nel mezzo. Lungo 4,241 metri, con passo da 2,651 metri, il Kamiq si presenta come un perfetto City SUV, con una capacità di carico standard da 400 litri che può essere portata a 1.395 litri con i sedili abbattuti.

Tre i motori benzina TSI disponibili a listino, dall'1.0 all'1.5, in aggiunta a una variante più aggressiva TDI da 1.6, con potenze fra i 70 e i 110 kW, 95 e 150 CV. Disponibile anche un 1.0 G-TEC da 66 kW e 90 CV, il primo motore su un SUV Skoda ad essere alimentato a metano (CNG). A bordo, oltre a diversi elementi già visti sulla Skoda Scala 2019, 9 airbag e agli ADAS più diffusi sul mercato (dal Lane Assist alla Frenata frontale d'emergenza), i sistemi di infotainment Bolero e Amundsen, che abbiamo già testato in modo approfondito sulla Skoda Scala a Spalato.

Abbiamo poi la possibilità di aggiungere in modo opzionale - fra le altre cose - un Hotspot Wi-Fi, un tray per la ricarica wireless dello smartphone, fino a due porte USB-C sia all'anteriore che al posteriore. Ciò che manca è il prezzo, che come tradizione Skoda potrebbe essere alquanto aggressivo.

Quanto è interessante?
1
Skoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda KamiqSkoda Kamiq