
Skoda Enyaq nel mondo reale: prova consumi del SUV elettrico
Arrivata nel nostro Paese un po’ in sordina, la nuova Skoda Enyaq è di sicuro una delle 100% elettriche più interessanti del momento - e con Matteo Valenza è ora arrivato il momento di fare un bel test consumi nel mondo reale.
Il SUV, forte di molte tecnologie del Gruppo Volkswagen, è in grado di offrire potenze da 148 CV e 204 CV, con batterie da 52 kWh e 77 kWh (netti), caratteristiche che possono ricordare la nuova Audi Q4 e-tron. Il nostro amico Matteo Valenza ha portato la BEV a fare il suo solito “tour autonomia”, provando a capire i consumi reali dell’auto nella sua versione da 204 CV.
In salita, Enyaq ha consumato 36,5 kWh/100 km andando a una velocità media di 51 km/h, in discesa invece l’ottimo recupero dell’energia ha fatto segnare -30,1 kWh/100 km a 38 km/h di media. In ambito urbano i consumi si sono attestati sui 12,3 kWh/100 km, mentre in tangenziale siamo saliti a 13,2 kWh/100 km a 89 km/h di media. Arriviamo così alla temuta prova in autostrada: a 107 km/h di media la Skoda Enyaq ha consumato 20,3 kWh/100 km, mentre a 127 km/h di media siamo saliti a 23,3 kWh. Numeri niente male per un SUV di questo calibro, che si presenta sul mercato come una delle migliori soluzioni dell’anno.
Altri contenuti per ŠKODA ENYAQ
- SKODA ENYAQ iV, la prova della familiare 100% elettrica
- Skoda ENYAQ iV si aggiorna: le novità del SUV elettrico in versione 2023
- Skoda aggiorna il servizio Powerpass: le nuove tariffe di ricarica
- Skoda presenta la Enyaq Coupé RS, la cugina sportiva della VW ID.5 GTX
- La Skoda Enyaq iV 'vola' insieme al Pipistrel Velis Electro, velivolo 100% elettrico
ŠKODA ENYAQ

Contenuti più Letti
- 1 commentiLa manovra per uscire dal garage diventa un incubo e finisce ancora peggio per la Mercedes
- 3 commentiNuovo calo prezzi diesel e benzina in Italia: self tocca minimi di 1,640 euro
- Incentivi auto 2022, aumentano bonus: le nuove quote fino 7.500 euro
- 1 commentiIl ritorno di Rocketman: motore del suo folle go-kart si scioglie mentre corre, il video
- Un piccolo aeroplano si è schiantato su un'autostrada californiana: come in un film
- F1: Hamilton torna a parlare del GP di Abu Dhabi dopo la sconfitta nel Mondiale
- Adrian Newey è sceso in pista con due delle monoposto da Formula 1 che ha progettato
- Rodin FZero, una batmobile ibrida da pista che promette prestazioni da urlo e 1.160 CV
- La BMW M5 Competition sfida l'Audi R8 V10 RWD: chi la spunta sul quarto di miglio?
- Changan Avatr 11 debutta in Cina: un SUV costruito in collaborazione con CATL e Huawei