
Sul sito Bugatti c'è un configuratore segreto: possono accedervi solo i clienti speciali
I configuratori online rappresentano una manna dal cielo per gli appassionati di motori, i quali possono destreggiarsi fra numerosi modelli, dettagli ed optional per portare alla luce quella che sarà, si spera, la vettura perfetta per loro.
Altre volte ci si lancia nei configuratori a solo scopo ludico, e i produttori di auto non hanno nulla da obiettare a tale pratica, ma a quanto pare Bugatti ha preparato un configuratore segreto utilizzabile solamente dai clienti più fedeli lasciando fuori tutti gli altri.
Daniel Golson di CNET, nonostante non sia stato così fortunato da poter effettivamente ordinare una Bugatti da 3 milioni di euro, ha potuto provare personalmente l'esclusivo configuratore per circa un'ora, e il risultato visibile in fondo alla pagina è opera sua: si tratta di una magnifica Bugatti Chiron Pur Sport realizzata con un certo gusto estetico.
Come dicevamo, il signor Golson non rientrerà tra i 60 proprietari della hypercar francese, ma ha comunque lasciato via libera alla propria immaginazione con la collaborazione di Jascha Straub, un rappresentante di Bugatti per design e vendite, che si è unito a lui tramite Zoom per assistere in diretta al processo. Straub ha fatto parte dei designer Bugatti che hanno portato alla luce modelli fenomenali come la Divo o la Centodieci, ma adesso è l'uomo al quale rivolgersi quando si intende personalizzare una hypercar del brand.
In linea di massima gli esemplari di Bugatti che siamo soliti ammirare restano incollati a dettagli e abbinamenti cromatici standard, rispecchiando uno scarso coraggio verso il ritocco da parte degli acquirenti che restano su colori standard come il rosso, il nero o il blu scuro. In calce invece potete trovare una Chiron Pur Sport rivestita di verniciatura in rame metallizzata e in Twilight Purple per il tettuccio e la parte posteriore della carrozzeria.
Rispetto alle altre Chiron, la Pur Sport permette ai clienti di modificare anche la griglia anteriore, e Daniel Golson si è lanciato sulla cromatura definita come "bright matrix" per rendere l'esemplare quanto più ricercato possibile, e la stessa cura è stata posta per i cerchi in viola affiancati da dischi interni in rame. Entrando nell'abitacolo notiamo un estroso accostamento di bianco e viola, ma in tal senso non possiamo dirci interamente soddisfatti dal risultato, anche perché la tonalità violacea è molto più chiara rispetto a quella che avvolge la carrozzeria.
Voi invece cosa ne pensate della personalizzazione di Daniel Golson? E' di vostro gusto oppure avreste modificato degli aspetti? Fatelo sapere attraverso la sezione commenti in fondo alla pagina.
I got to design my dream Bugatti Chiron Pur Sport https://t.co/ek6KJLzzZk
— CNET (@CNET) July 5, 2021
Altri contenuti per Bugatti
- Sono passati 10 anni da debutto Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse: il ricordo di Bugatti
- Bugatti saluta il suo iconico W16: il video tributo che fa emozionare i fan
- L'ultima Bugatti Chiron Super Sport 300+ è stata consegnata e termina così la produzione
- Bugatti, non solo hypercar: ecco a voi lo Champagne Carbon EB.03 Edition
- Tre Bugatti Chiron hanno pezzi in oro 24 carati: 5 anni di lavoro per il badge frontale
Bugatti

Contenuti più Letti
- 2 commentiLa manovra per uscire dal garage diventa un incubo e finisce ancora peggio per la Mercedes
- 4 commentiNuovo calo prezzi diesel e benzina in Italia: self tocca minimi di 1,640 euro
- Mai fidarsi ciecamente del GPS: famiglia resta bloccata 2 giorni nell'Outback australiano
- Incentivi auto 2022, aumentano bonus: le nuove quote fino 7.500 euro
- 1 commentiPrendete e bevetene tutti: un TIR carico di birra si ribalta su un'autostrada del Kentucky
- 1 commentiLa Ferrari F50 di Mike Tyson è in vendita, ma non aspettatevi sconti
- Un piccolo aeroplano si è schiantato su un'autostrada californiana: come in un film
- Adrian Newey è sceso in pista con due delle monoposto da Formula 1 che ha progettato
- 1 commentiPorsche toglie i veli dalla 911 Sally Special, la one-off ispirata alla 996 del film Pixar
- La BMW M5 Competition sfida l'Audi R8 V10 RWD: chi la spunta sul quarto di miglio?