Sono Sion, l'auto elettrica a energia solare con il muschio nella plancia

Sono Sion, l'auto elettrica a energia solare con il muschio nella plancia
di

In ambito automotive si parla sempre più di vetture 100% elettriche, esiste però anche chi ha puntato tutto sull'energia solare. Una delle aziende a fare questa scelta è stata Sono Motors, che lo scorso marzo ha presentato al mondo la versione seriale della sua Sion, della quale oggi scopriamo gli interni.

Parliamo di una vettura alimentata ad energia solare che monta una batteria da 35 kWh, che può dunque essere anche ricaricata normalmente tramite cavo tradizionale. La carrozzeria è però anche in grado, a differenza delle elettriche classiche, di catturare energia dai raggi solari, un'idea del tutto green che trova assoluta continuità negli interni dell'auto.

Nella plancia troviamo infatti del muschio, parte integrante del sistema chiamato breSono che mira a purificare l'aria a bordo. La società ha dichiarato che il muschio non è più vivente ma riesce comunque a filtrare correttamente l'aria da impurità varie. Non è la sola particolarità dell'abitacolo, che offre un grande schermo centrale "Tesla style" con pulsanti multifunzione, uno sterzo dal design estremamente pulito e un piccolo virtual cockpit.

Un concept che sembra arrivare davvero dal futuro, come il resto dell'auto: la compagnia dichiara 260 km di autonomia con una sola carica completa, con i pannelli solari in grado di aggiungere ulteriori 30 km al giorno. La produzione dell'auto è prevista ora per il 2020.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto