I sindacati proclamano un nuovo sciopero delle autostrade per il 25 e 26 Agosto

I sindacati proclamano un nuovo sciopero delle autostrade per il 25 e 26 Agosto
di

Dopo il maxi sciopero di inizio agosto, prosegue la mobilitazione del personale autostradale. Il nuovo sciopero è stato proclamato per il 25 e 26 Agosto, proprio in occasione del ritorno dalle vacanze.

I sindacati FILT CGIL, FIT CISL, Ultratrasporti, Sla Cisal ed UGL Trasporti, che sono impegnati col rinnovo del contratto di lavoro, hanno annunciato altre quattro ore di sciopero.

"Dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 25 agosto e dalle 22 di domenica 25 alle 2 di lunedì 26 si fermeranno gli addetti all’esazione ai caselli e il personale turnista non sottoposto alla regolamentazione dello sciopero. Stop al personale impiegato con turni sfalsati e spezzati nelle ultime 4 ore della prestazione mentre il personale tecnico e amministrativo si fermerà le prime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto” si legge nel bollettino diffuso dai sindacati, secondo cui "a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di settore e per la necessità di proseguire la mobilitazione del personale dopo il primo sciopero effettuato gli scorsi 4 e 5 agosto”.

Sono previsti rallentamenti e disagi proprio come nello scorso weekend. Ovviamente ciò non comporterà l'assenza di pedaggi, che dovranno essere pagati tramite carte prepagate o conto corrente.

Quanto è interessante?
1