Signature è il nuovo crossover compatto di Kia Motors

Signature è il nuovo crossover compatto di Kia Motors
di

Se vi state domandando come mai Kia Signature vi appaia così familiare, beh, è presto detto: l'elegante crossover, infatti, non è altro che l'evoluzione di un altro concept introdotto poco più di un anno fa, l’SP mostrato ad Auto Expo in India nell’ormai lontano 2018.

Elegante e moderno, il nuovo crossover kia si presenta con un look dinamico e con alcune caratteristiche in puro stile off-road. La calandra, elemento tipico del marchio, ha subito una piccola rivoluzione, evolvendosi in un’omogenea fusione con i fari a Led, collegandoli ed andando a sottolinere la larghezza del crossover.

I sottili gruppi ottici coordinati alle luci supplementari in un'impostazione a due livelli, negli ultimi mesi, sono stati ripresi in diversi modelli di nuova concezione. Interessante il paraurti, che presenta dettagli dal look estremamente dinamico, abbinati ai sistemi di protezionei dei più iconici fuoristrada.

Per la versione di produzione non dovremo aspettare molto: l’azienda coreana ha infatti fatto riferimento ad una possibile versione del Signature che verrà svelata entro la fine dell’anno, e che verrà venduta a livello globale. Se si dimostrerà essere il già discusso Tusker, non è improbabile vederne qualcosa già il mese prossimo sullo showroom del Salone dell'Auto di New York 2019, dove Hyundai ha già annunciato che presenterà il suo nuovo crossover Kona Venue.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
3