Tutta la sicurezza della Tesla Model 3 in un nuovo spot fan made

Tutta la sicurezza della Tesla Model 3 in un nuovo spot fan made
di

Che livello di sicurezza offre una Tesla? Su queste pagine abbiamo parlato spesso dei riconoscimenti raccolti dalle auto di Elon Musk, in particolare dall'ultima Model 3, ora però c'è un video lungo poco più di un minuto a sintetizzare il tutto.

Quello che potrebbe benissimo essere uno spot ufficiale della Tesla Model 3 è in realtà un video fan made prodotto da Vivien Hantusch, che ha raccolto tutti gli "achievement" conquistati dalla berlina negli ultimi anni. Nel montaggio figurano spezzoni di crash test eseguiti dalla NHTSA americana e da Euro NCAP, due istituti che hanno assegnato alla vettura il massimo punteggio possibile, 5 Stelle, anche grazie ai sistemi di intervento autonomi.

Si ricorda poi come anche la IIHS americana abbia assegnato il massimo grado di sicurezza, senza dimenticare Autopilot. Secondo la NHTSA, negli USA c'è un incidente ogni 800.000 km, con l'assistente Autopilot attivo invece si registrerebbe un incidente ogni 5,26 milioni di km percorsi, una media alquanto impressionante. Anche con Autopilot a riposo, le Tesla Model 3 registrano comunque un incidente ogni 2,27 milioni di km, ne risulta - secondo il video - che la Model 3 potrebbe essere una delle auto più sicure che possiate acquistare oggi. Certo perché si abbia davvero un alto tasso di sicurezza bisognerebbe utilizzare la vettura e Autopilot in modo corretto, senza abusi.