Volkswagen Golf R ci porta nel paradiso automobilistico con il suo sound aggressivo

di

L’assenza dell’Hoonipigasus all’hillclimb di Pikes Peak ha deluso molto gli appassionati di tutto il mondo, pronti a udire il motore Porsche da 1.400 cavalli durante la scalata. Tuttavia, direttamente dall’hillclimb italiano dell'Alpe del Nevegal a deliziarci ci pensa una Volkswagen Golf R Mk7 dal sound del motore spettacolare!

Il video che trovate allegato alla notizia è stato registrato e pubblicato su YouTube da MattyB727 e, grazie alla sua durata di 3 minuti circa, offre spettacolo a sufficienza per saziare gli amanti del motorsport e non solo. Nel filmato si vede infatti una Volkswagen Golf R Mk7 costruita da LM Tech e Aereus Squadra Corse, dotata di un I5 di origine Audi che produce oltre 600 cavalli al posto del quattro cilindri di serie; dal modello base rimangono la trazione integrale e la trasmissione DSG, mentre il kit carrozzeria è un carbonio e proviene da una Golf GTI TCR da corsa.

Già dai primi secondi del video, con la sua partenza per la scalata del tracciato italiano, la Golf R ci porta nel paradiso automobilistico con il suo suono aggressivo: nessuna voce fuori campo, solamente il rombo del motore. Le clip selezionate mostrano poi i tratti più interessanti dell’hillclimb persino a contatto ravvicinato, con ottime manovre per affrontare le ostiche curve e i rettilinei dell’Alpe del Nevegal.

Purtroppo la bellezza di questa Golf R Mk7 non è stata sufficiente a vincere la corsa: la Gara 1 è stata conclusa al 18° posto dal pilota Giuseppe Aragona, mentre alla Gara 2 si è fermato al 19° posto. Nonostante ciò, resta uno spettacolo meraviglioso per gli appassionati!

Proprio a proposito della Golf R, eccovi la Golf R 20 Years Edition lanciata da Volkswagen per i 20 anni della vettura.