Primo sguardo alle nuove Tesla Model 3 RHD, con guida a destra

Primo sguardo alle nuove Tesla Model 3 RHD, con guida a destra
di

In questi ultimi giorni di giugno anche i clienti Tesla del Regno Unito hanno potuto metter le mani sulle loro prime Model 3. Le berline di Elon Musk con guida a destra (RHD) sono appena arrivate nel Paese di Sua Maestà, possiamo così dare finalmente un'occhiata all'interno.

Fotografate per la prima volta qualche giorno fa a bordo dei camion appena fuori Londra, la notizia dello sbarco in UK è stata confermata da Elon Musk in persona, che ha ovviamente annunciato il tutto via Twitter. Si è anche capito che non fossero "modelli da esposizione" poiché diversi clienti sono stati contattati da Tesla per il ritiro, insomma il debutto era pressoché ufficiale.

Ora, grazie all'utente Mick Paul, che ha pubblicato un'immagine in un tweet, abbiamo la possibilità di entrare all'interno di una Model 3 RHD - grazie alla quale possiamo vedere come tutto, compresa l'interfaccia dello schermo centrale, sia spostato verso destra.

A parte questo, la pulizia e il minimalismo sembrano essere identici alla versione europea con guida a sinistra, com'era facile aspettarsi. Le Model 3 sono dunque giunte ufficialmente in UK: al primo batch di 50 modelli se ne aggiungerà un altro da 150, compreso in uno più ampio da 1.000 unità totali. Per le consegne di luglio e agosto invece arriverà un carico di 2.000 Model 3 RHD.