Questa settimana Elon Musk presenterà la prima Model 3 made in China?

Questa settimana Elon Musk presenterà la prima Model 3 made in China?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo sbarco di Tesla in Cina è imminente. Musk sarà nel Paese la prossima settimana per aprire una conferenza assieme al CEO di Alibaba Jack Ma. È probabile che durante il suo viaggio mostrerà anche la prima Tesla Model 3 prodotta in Cina della storia.

L'appuntamento sarebbe quindi per il prossimo giovedì, giornata di apertura della World Artificial Intelligence Conference (WAIC) di Shanghai. In quell'occasione —e questo è già stato confermato dal N.1 di Tesla— sarà anche presentata la divisione cinese della The Boring Company.

A diffondere il rumor è direttamente un reporter locale, che ha condiviso questa anticipazione direttamente sul suo profilo Weibo:

"Si dice che durante la cerimonia di apertura della Shanghai World Artificial Intelligence Conference, fissata per giovedì 29 agosto, [Elon Musk] mostrerà la prima Model 3 prodotta a Shanghai. A soli 9 mesi dall'inizio dei lavori di costruzione della Gigafactory 3. PS [ci sono] molte altre cose interessanti, credo che all'interno della "China factory" ci sia anche stata una crew per girare un documentario. La scorsa settimana, invece, la Tesla Gigafactory 3 ha ottenuto un'autorizzazione in tempi record dal Governo per iniziare la produzione. Tesla mira ad un'inizio lampo, con un ritmo di 3.000 veicoli per settimana già durante le prime fasi".

Ovviamente in molti si chiedono, posto che il rumor sia vero, in che percentuale la Model 3 che sarà mostrata durante la conferenza sarà stata effettivamente prodotta in Cina. Possibile che diverse parti siano state pre-assemblate altrove. Del resto la Gigafactory 3 non dovrebbe essere ancora operativa al 100%. Ma anche tenendo conto di tutto questo, si tratterebbe comunque di un risultato impressionante per Tesla.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
1