Vi serve un veicolo indistruttibile? Date un'occhiata a questo Land Rover Defender

Vi serve un veicolo indistruttibile? Date un'occhiata a questo Land Rover Defender
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non c'è bisogno di essere amanti del fuoristrada per apprezzare la serietà e la concretezza del Land Rover Defender del 1998 del quale vi parliamo quest'oggi. Il veicolo è stato restaurato e modificato da Arkonik in Gran Bretagna, prima di esser trasportato direttamente negli Stati Uniti per la vendita.

Adesso è all'asta tramite il portale di Bring a Trailer, il quale ci fornisce dettagli interessanti. Innanzitutto il Defender ha percorso soltanto 1.770 chilometri, e quindi il suo V8 da 3,5 litri con cambio manuale a 5 rapporti è praticamente intonso.

La casa di tuning ha verniciato la carrozzeria in Copper Black Metallic e ha aggiunto cerniere a billetta Optimill, nuove maniglie e prese d'aria aggiuntive. Tra le altre cose troviamo portiere e cofano Puma, passaruota ingranditi, cerchi neri da 18 pollici di diametro e luci esterne a LED con incluso un riflettore ad alta potenza. Il venditore ha precisato che le porte anteriori sono state rese ancora più resistenti alla penetrazione dell'acqua, e che sono stati sostituiti i caratteri con dicitura "Arkonik" sul cofano con la scritta "Defender".

Il colore nero domina anche gli interni, che però vedono apparire qua e là un po' di verde e di arancione. L'Alcantara è il materiale più presente e riveste infatti i sedili, parte del cruscotto e i lati interni delle portiere. L'illuminazione dell'abitacolo è garantita da luci a LED, mentre l'infotainment è gestito tramite display touchscreen Alpine con Apple CarPlay incluso. Infine un'importante revisione riguarda il volante fortemente personalizzato.

Le modifiche per rendere "rugged" questo Defender sono evidenti, e quelli di Arkonik non si sono affatto risparmiati sotto questo punto di vista. In questo momento l'asta per il veicolo ha raggiunto i 33.000 dollari, una cifra importante ma non troppo esclusiva. Se avete bisogno di un mezzo indistruttibile e inarrestabile fatevi avanti.

Al momento la casa automobilistica inglese dovrebbe essere al lavoro proprio su un nuovo Defender, che probabilmente arriverà sul mercato in due versioni: una "economica" e l'altra completamente elettrica.

Land RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand RoverLand Rover