Secondo i rumor la Lamborghini Sian verrà annunciata tra pochi giorni a Francoforte!

Secondo i rumor la Lamborghini Sian verrà annunciata tra pochi giorni a Francoforte!
di

Spuntano nuovi rumors. Secondo questi la casa di Sant'Agata Bolognese avrebbe in programma di svelare, nel corso dei prossimi giorni, la nuova Lamborghini Sian. Si tratta di una versione ridisegnata ed elettrificata della Aventador.

Era stato già affermato:"Il nostro futuro sono le hypercar ibride." Quindi non è una sorpresa il fatto che sotto il cofano della futura nata batterà un cuore per metà classico e per metà elettrico. Tra l'altro durante i giorni scorsi la casa italiana ne ha già pubblicato un teaser inerente sul profilo Instagram dell'azienda.

Tornando a noi, alcuni proprietari di Lamborghini hanno ottenuto le informazioni direttamente dalla casa produttrice. E' avvenuto attraverso l'app mobile proprietaria di nome "Unica". Il messaggio affermava che il reveal sarebbe avvenuto al Salone di Francoforte.

Il propulsore sarà ancora una volta il V12 aspirato derivante dalla Aventador SVJ. Le specifiche non le conosciamo ancora, ma la SVJ sviluppa 760 irrequieti stalloni italiani. La Sian però gli affiancherà un motore elettrico da 48V mild hybrid da 30 cavalli, è la prima volta nella storia di Lamborghini.

Per Stefano Domenicali, CEO della società, si è trattato di un passo non facile da compiere:"Questa è stata la decisione più difficile che abbiamo preso in Lamborghini e, fortunatamente, abbiamo ancora tempo per ponderare tutte le opzioni possibili." Maurizio Reggiani, direttore del reparto Ricerca e Sviluppo è stato invece più pragmatico:"Pensiamo che il brand Lamborghini si basi sul V12. E' palese che abbiamo bisogno dell'elettrificazione per ridurre (l'anidride carbonica) e...per avere potenza addizionale basata sull'elettricità."

Del design conosciamo pochissimo, cioè soltanto quanto emerso dai leak. Però possiamo affermare che l'ispirazione deriva fortemente dal concept Terzo Millennio disegnata da Mitja Borkert, la mente del design in Lamborghini. Per il prezzo si rumoreggia una cifra di 3,6 milioni di dollari e non è chiaro il numero di esemplari in produzione. Alcuni affermano che la cifra si aggiri sulle 80 unità, altri dicono 63. Comunque molto poche.

Non ci resta che attendere qualche giorno per dissolvere completamente la nebbia sulla Lamborghini Sian. Nel frattempo la casa dei tori se la passa piuttosto bene, soprattutto grazie alle eccellenti vendite della Urus.