Seat: sei modelli elettrificati in arrivo nei prossimi anni

Seat: sei modelli elettrificati in arrivo nei prossimi anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso degli ultimi anni, il marchio Seat è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all'interno del gruppo Volkswagen ottenendo, inoltre, le risorse sufficienti per espandere la sua gamma di modelli con diversi progetti davvero molto interessanti.

Il futuro di Seat passa ora per l'elettrificazione della gamma. Il marchio iberico, infatti, è al lavoro su diverse novità che, nel corso dei prossimi anni, andranno a rinnovare, notevolmente, l'offerta di veicoli per il mercato europeo. In totale, Seat prevede di lanciare sei diversi veicoli elettrificati.

Il primo passo della strategia elettrica di Seat prevede il lancio di una versione elettrica della Seat Mii, la city car di segmento A sviluppata sulla piattaforma della Volkswagen Up!. Successivamente, il brand lancerà anche una versione di serie della el- Born concept presentata al Salone di Ginevra ad inizio marzo.

Da notare, inoltre, che le nuove generazioni di Leon e Tarraco saranno realizzate anche in specifiche varianti plug-in hybrid. In futuro, inoltre, il brand iberico prevede di realizzare anche le versioni di serie del Minimò e dell'eXS, veicoli pensanti per la mobilità urbana del futuro.

Il futuro di Seat sarà, quindi, legato all'elettrico. Il brand punta a diventare il nuovo riferimento per la mobilità urbana, anche grazie all'obiettivo di portare sul mercato auto elettriche a meno di 20 mila Euro.