SEAT lancia il suo primo scooter elettrico allo Smart City World Expo 2019

SEAT lancia il suo primo scooter elettrico allo Smart City World Expo 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

SEAT ci ha portati a Barcellona, allo Smart City World Expo, per assistere alla presentazione di un veicolo che cambierà in parte il volto della società. Parliamo dell'e-Scooter concept, 100% elettrico e dalla potenza equivalente a un 125cc, destinato a privati e allo sharing.

L'e-Scooter, dalle forme alquanto futuristiche, arriverà sul mercato nel 2020 con un motore da 7 kW, con potenza di picco di ben 11 kW (ovvero 14,8 CV), con una coppia istantanea di ben 240 Nm. Lo scooter può raggiungere una velocità massima di 100 km/h, esegue lo scatto da 0 a 50 km/h in appena 3,8 secondi, inoltre grazie alla sua grande batteria può percorrere 115 km secondo i test WMTC.

Interessante poi notare come con appena 70 centesimi di euro si possano percorrere 100 km con l'e-Scooter, il che tramuta il veicolo anche in un ottimo investimento sul lungo termine. Non conosciamo ancora il prezzo purtroppo, sappiamo invece quello del nuovo monopattino elettrico di SEAT, l'e-Kickscooter, che aggiorna l'EXS presentato lo scorso anno sempre a Barcellona. 499 euro per un monopattino di alta fascia che, grazie a una batteria maggiorata da 551 Wh, raggiunge oggi i 65 km di autonomia. Veicoli destinati alla vendita privata ma che delineano un pensiero deciso di SEAT anche in merito alla mobilità urbana in sharing, come ci ha raccontato il Presidente Luca De Meo.

Quanto è interessante?
1
SEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEATSEAT