La SEAT Alhambra diventa un'Audi: l'incredibile progetto in vendita a 6.000 euro

La SEAT Alhambra diventa un'Audi: l'incredibile progetto in vendita a 6.000 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La SEAT Alhambra, una monovolume nata dalla collaborazione fra Volkswagen e Ford nel 1996 uscita di produzione nel 2010, è stata completamente rivisitata dal suo proprietario olandese, facendola di fatto divenire... un'Audi.

Proprio così perché come potete vedere chiaramente dalle immagini pubblicate su questa pagina, la monovolume a 7 posti è stata rivista e personalizzata quasi da cima a fondo, con una serie di componenti di Audi ma anche di Porsche. Spicca in particolare il frontale, che è stato completamente ridisegnato, e che rispetto all'originale, piuttosto anonimo e con il classico logo della casa automobilista spagnola, presenta ora una vistosa griglia con tanto di logo con i quattro anelli, ma anche fari, prese d'aria e fendinebbia rigorosamente presi dall'auto prodotta a Ingolstadt (sembrerebbe un'A3).

Anche la colorazione è stata rivista in chiave Audi, un blu molto riconoscibile sfoggiato dai modelli più sportivi dell'azienda tedesca, anche se non è ben chiaro se si tratti di vernice oppure di wrap, una pellicola adesiva. Fra i “gadget” Audi anche gli specchietti retrovisori di colore grigio, in chiaro stile “Linea S”, nonché il posteriore, anche in questo caso rimesso a nuovo, con luci, logo e paraurti (con tanto di doppi scarichi) sempre in stile tedesco.

Un modello di SEAT Alhambra, che è venduta anche in Europa come Volkswagen Sharan e Ford Galaxy, quest'ultima a fine produzione da primavera 2023, che appare decisamente rinnovato nel suo stile e in generale ben riuscito, impreziosito tra l'altro, come sottolineato dal suo proprietario, da alcuni prodotti a marchio Porsche, a cominciare da dischi e pastiglie dei freni, anche se non è ben chiaro a quale modello appartengano.

Dopo aver completato il suo progetto, l'ideatore ha deciso di mettere in vendita questa SEAT unica nel suo genere, di fatto la prima monovolume a 7 posti di Audi mai esistita, in cambio di un assegno da 6.000 euro. L'inserzione è stata messa su Facebook negli scorsi giorni e ha ricevuto un grande interesse, visto che i commenti e i like sono stati centinaia: siamo certi che il possessore di questa ex SEAT Alhambra non farà fatica a piazzarla. Se comunque pensate che questa monovolume sia sopra le righe, allora dovreste buttare un occhio all'asta per la Peugeot 806 Procar, bizzarro bolide che partecipò alla 24 ore di Le Mans.

La SEAT Alhambra diventa un'Audi: l'incredibile progetto in vendita a 6.000 euro