Una scuola USA ha trasformato una Volkswagen del 1990 in un'auto elettrica

Una scuola USA ha trasformato una Volkswagen del 1990 in un'auto elettrica
di

Questo 2019 sarà un anno chiave per Volkswagen, che in autunno ha intenzione non solo di lanciare la nuova Golf 8 ma anche la Volkswagen ID.3, prima vettura 100% elettrica della famiglia ID. Aspettando la nuova EV, una scuola del New Jersey ha trasformato una vecchia Volkswagen Cabriolet in un'auto a zero emissioni.

Il progetto proposto nel 2008, nato dalla mente del professore Ron Grosinger, aveva come obiettivo trasformare una tradizionale macchina a benzina in una vettura completamente elettrica. "Ho creato questo progetto pensando a due aspetti fondamentali" ha detto il professore, "il primo era dimostrare come fosse assolutamente possibile trasformare una vettura tradizionale in un'auto elettrica, anche quando questa tecnologia non era di massa e tutti dicevano fosse impossibile; il secondo era dimostrare come gli studenti fossero perfettamente in grado di cimentarsi in qualcosa più grande di loro, bisognava solo dargli un'occasione".

Con l'aiuto del suo istituto ha così acquistato una vecchia Volkswagen Cabriolet del 1990, scelta sia per il suo prezzo bassissimo che per il suo peso ridotto, con il tempo trasformata in una perfetta EV dai ragazzi del corso, che dalla progettazione alla lavagna sono arrivati alla realizzazione vera e propria. Oggi l'auto è perfettamente funzionante e figura con successo alle migliori fiere scolastiche degli Stati Uniti, anche se difficilmente potrà pareggiare le prestazioni della nuova Volkswagen ID.3.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3
Una scuola USA ha trasformato una Volkswagen del 1990 in un'auto elettrica