Sciopero generale del 26 ottobre: ecco tutti i dettagli sui trasporti

Sciopero generale del 26 ottobre: ecco tutti i dettagli sui trasporti
di

Il prossimo 26 ottobre ci sarà uno sciopero generale e nazionale di tutti i lavoratori, sia pubblici che privati. In quest'ultimo saranno compresi anche i trasporti. E' importante, dunque, mantenersi informati su quello che succederà. Non preoccupatevi: in questa news andremo a vedere tutto quello che dovete sapere.

In particolare, andando per città, L'ATM di Milano ha già provveduto a rilasciare un comunicato ufficiale, in cui si legge che lo sciopero si protrarrà dalle ore 8:45 fino alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 fino all'orario di termine del servizio. Per l'occasione, è stata messa in piedi anche una pagina dedicata, in cui potete vedere la percentuale del personale che ha deciso di aderire allo sciopero.

Non ci sono ancora informazioni, invece, per quanto riguarda l'ATAC di Roma, che non ha nemmeno comunicato con quali modalità i suoi dipendenti potranno prendere parte allo sciopero. L'AMA, azienda dei rifiuti di Roma, ha invece fatto sapere che i suoi dipendenti sciopereranno per tutta la giornata, anche se i servizi minimi e indispensabili saranno comunque garantiti.

Passando ai treni, Trenord, Italo e Trenitalia hanno già comunicato che lo sciopero durerà dalle ore 21 del 25 ottobre fino alle ore 21 del giorno seguente, il 26 ottobre. Le informazioni legate ai servizi garantiti sono disponibili sui rispettivi siti ufficiali.

Parlando di aerei, invece, lo sciopero partirà a mezzanotte del 26 ottobre, per poi terminare alle ore 23:59 dello stesso giorno. Tuttavia, quest'ultimo coinvolgerà solamente il personale degli aeroporti di Bologna e Milano (Linate e Malpensa). Al momento in cui scriviamo, non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti i voli garantiti.

Sciopero generale del 26 ottobre: ecco tutti i dettagli sui trasporti