Schianto sull'A4: una Ferrari 488 finisce sotto un camion

Schianto sull'A4: una Ferrari 488 finisce sotto un camion
di

Incidente sull'A4, distrutta una Ferrari 488. Il camion si sarebbe messo di traverso, occupando le corsie di marcia. Non c'è stato modo per vettura sportiva di evitare l'impatto. La Ferrari 488 è andata a finire sotto al camion.

L'incidente è avvenuto all'altezza del Comune di Venezia, nel traffico congestionato della giornata di Ferragosto. Stando al Gazzettino la causa scatenante sarebbe stato un sorpasso maldestro tra due vetture, che si sarebbero toccate andando a costituire un ostacolo per gli altri automobilisti.

Il camionista, onde evitare il peggio, ha sterzato improvvisamente per evitare l'impatto con le due vetture, ma in questo modo ha perso il controllo andando ad occupare l'intera area di marcia. La repentinità dell'azione ha fatto sì che nemmeno la Ferrari 488 GTB in coda riuscisse ad evitare lo scontro, andando a finire letteralmente sotto l'autocarro.

Fortuna ha voluto che la Ferrari 488 GTB, con all'interno un noto imprenditore del rovigotto e sua moglie, non stesse viaggiando a velocità elevate, e in questo modo l'abitacolo non si è deformato gravemente, e i due passeggeri sono usciti dalla supercar con ferite lievi.

Nessuno degli automobilisti coinvolti è risultato positivo all'alcoltest. Ci sono volute quattro ore per liberare il transito, con il passante di Mestre che è rimasto chiuso al traffico per tutto il tempo.

Quanto è interessante?
1