Si schianta con una Ferrari SF90 contro le auto parcheggiate e scappa: la rossa distrutta

Si schianta con una Ferrari SF90 contro le auto parcheggiate e scappa: la rossa distrutta
di

I residenti di Hagley Road a Halesowen, nel Regno Unito, saranno rimasti a bocca aperta quando nella sera del 25 maggio una Ferrari SF90 si è fermata di fronte alle loro abitazioni. Peccato però che la sosta è stata necessaria a seguito di un clamoroso incidente che ha coinvolto la SF90 Stradale e altre cinque auto parcheggiate.

L’impatto è avvenuto attorno alle 19:45, e le persone che abitavano nei dintorni hanno subito chiamato i soccorsi, che dopo poco sono arrivati sulla scena. I pompieri del West Midlands Fire and Rescue Service sono arrivati con due mezzi di soccorso e 10 uomini, ma la cosa buffa è che al loro arrivo non c’era nessuno ad attenderli.

A quanto pare il conducente della Ferrari SF90 Stradale ha abbandonato la rossa subito dopo l’impatto, lasciandola praticamente distrutta e senza curarsi dei notevoli danni causati alle altre auto. Prima di terminare la sua corsa la SF90 ha urtato violentemente contro un auto parcheggiata, che poi ha innescato una reazione a catena che ha danneggiato un totale di cinque veicoli.

Ancora stanno cercando di capire le cause dell’incidente, ma non è così folle pensare che il conducente abbia perso il controllo della Ferrari più potente mai prodotta, che adotta un powertrain ibrido che le dona 1000 CV. Parliamo poi di un mezzo che sfiora il mezzo milione di euro, ed è molto strano che il conducente abbia deciso di scappare e abbandonare la rossa, il che fa pensare che l’auto potesse essere rubata.

E a proposito di rosse del cavallino rampante, questo crash ci riporta alla mente la rarissima Ferrari Enzo da 3 milioni di euro distrutta durante un test drive.