
Si schianta ad altissima velocità catapultando via il motore: le immagini
Gli incidenti ad alte velocità mettono in gioco forze assolutamente spaventose (ecco un esempio). Quello che ha coinvolto una Chevrolet Camaro ZL1 dimostra quanto gli urti e l'inerzia possano influire sulle componenti meccaniche, finendo per separarle le une dalle altre.
Su una strada extraurbana non lontano da Denver, Colorado, qualcuno ha imparato a sue spese tutto ciò, infatti la Camaro ZL1 di sua proprietà è stata completamente distrutta dopo un'uscita di strada a velocità sostenuta. Questo ha provocato il distaccamento del massiccio V8 da 6,2 litri dal resto della macchina, che in seguito allo scontro si è allontanata dalla strada per oltre centro metri.
Le forze dell'ordine locali hanno postato su Facebook delle foto che ritraggono la Chevrolet Camaro ZL1 schiantata. La macchina risulta a malapena riconoscibile, col motore a giacere lì di fianco con la sua dicitura il testa:"Supercharged LT4". Il propulsore, quando integro, sprigionava 650 cavalli e altrettanta coppia, rendendo la ZL1 la più potente Camaro tra tutte.
Al momento le cause dell'incidente sono sconosciute, ma quello che è certo è che il conducente della vettura stava guidando a velocità estreme, che hanno spinto la macchina ad una serie di rivoluzioni su sé stessa. E' quasi scioccante ammirare immagini del genere, in quanto questo ci porta a sospettare che le condizioni dell'automobilista non siano delle migliori.
L'Aurora Police Traffic Section, e cioè le forze di polizia interessate, non hanno condiviso né il luogo esatto dell'incidente né le conseguenze che il volo ha avuto sull'uomo all'interno dell'abitacolo. Secondo quanto riporta CBS 4 Denver gli agenti si sarebbero limitati a postare immagini e a sensibilizzare le persone locali verso i limiti di velocità, a dispetto della direzione legislativa contraria intrapresa negli ultimi anni.
Purtroppo non è la prima volta che accade una cosa simile. Due mesi fa un caso analogo è avvenuto nei pressi di Baton Rouge, in Louisiana. In quell'occasione il conducente di una Jaguar XE cadde in un fosso a velocità sostenuta, e il motore della sua auto volò per molti metri verso un'abitazione, ne sfondò una porta e fermò la sua corsa all'interno del salotto.
Altri contenuti per Chevrolet
- La drag race in strada finisce malissimo: non rifatelo a casa
- Questo camper Chevrolet ha un teschio lanciafiamme sul paraurti, è puro terrore
- Un SUV Chevrolet dei Vigili del Fuoco si ribalta a causa del ghiaccio: il video
- Le Chevrolet Bolt EV continuano ad andare a fuoco: ecco un nuovo caso
- Il social di Donald Trump si chiama 'Verità', ma contiene informazioni false su Chevrolet
Chevrolet

Contenuti più Letti
- In arrivo una nuova supercar italiana: la M67 è pronta a sfrecciare a 320 km/h
- 7 commentiFermato l'uomo che ha danneggiato la scalinata di Piazza di Spagna con una Maserati
- 7 commentiG-H3, il biocarburante che costa 35 centesimi al litro e funziona sui motori termici
- Ambulanza bloccata in Darsena a Milano: sulla passerella pedonale finisce malissimo
- La prossima supercar elettrica di Bentley accelererà così forte da mettere la nausea
- Questa berlina cinese sfida Tesla e Mercedes: 540 CV a 25.000 euro al cambio diretto
- Abbiamo provato Tesla Autopilot al massimo potenziale: vale 7.500 euro?
- La nuova Maserati MC20 aperta ha un nome: si chiamerà MC20 Cielo
- Ken Block all'attacco della Pikes Peak con una mostruosa Porsche 911 da 1400 CV
- Tesla Model Y contro Hyundai Ioniq 5: qual è la migliore nella vita reale?