Scene da disaster movie: un tornado distrugge 500 auto negli USA

Scene da disaster movie: un tornado distrugge 500 auto negli USA
di

Quante volte il cinema hollywoodiano ci ha mostrato, in disaster movie di vario calibro, auto volare a causa di tempeste o violenti tornado? Ebbene la realtà può essere ancor più disastrosa, come dimostrano le immagini che potete vedere in pagina.

Un tornado ha distrutto, in Missouri, circa 500 veicoli in due grandi concessionari d’auto, il Riley Toyota Scion e il Riley Chevrolet Buick GMC. Un evento considerato “eccezionale” nella zona, di rara violenza, come si può vedere nelle disastrose immagini raccolte dopo la furia, che mostrano auto sballottate e capannoni divelti. Coinvolte auto di massa notevole, Toyota nuova di zecca, Chevrolet Camaro, Highlander, Envoy e Sierra.

Sconvolto il manager del Riley Auto Group, Jay Schnieders, corso sul luogo non appena l’allarme è scemato, che non immaginava affatto di ritrovare il suo concessionario “sottosopra”. Il danno stimato, giusto per dare un’idea, è di circa 30 milioni di dollari fra veicoli distrutti, elementi d’inventario e strutture devastate da ricostruire.

Il tornado ha colpito duramente l’intero territorio attorno a Jefferson City, con svariate persone ferite ma fortunatamente nessuna vittima. Centinaia di case e attività commerciali hanno subito danni ingenti, è andata invece ancor peggio a Golden City, dove un altro tornado ha causato tre morti fra la popolazione. Sembra proprio che la natura sia in rivolta, fra l’Oklahoma e il Missouri, con oltre 100 tornado rilevati sino ad ora da lunedì scorso e l’allarme che continua senza sosta.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
3
Scene da disaster movie: un tornado distrugge 500 auto negli USA