Samsung Exynos Auto V9 arriverà nelle Audi di nuova generazione

Samsung Exynos Auto V9 arriverà nelle Audi di nuova generazione
di

A metà ottobre 2018 vi abbiamo parlato del nuovo Samsung Exynos Auto, un nuovo progetto per il produttore coreano per migliorare l'infotainment all'interno delle auto di nuova concezione. Ebbene, l'innovativo processore pulserà all'interno della prossima generazione di automobili Audi.

Nello specifico arriverà Exynos Auto V9, un chip che sfrutta il processo produttivo a 8 nm e ingloba una CPU ARM Cortex-A76 (con 8 core che girano alla frequenza di 2.1 GHz), una GPU Mali G76, un processore audio premium HiFi 4 DSP, un'unità neurale NPU e il supporto all'Automotive Safety Integrity di Livello B. Samsung mette a corredo anche una velocissima DRAM LPDDR4 e LPDDR5. Ma cosa può fare, nella pratica, l'Exynos Auto V9?

Può supportare il funzionamento di 6 display in contemporanea e il collegamento fino a 12 telecamere, grazie a tre set distinti di GPU Mali G76 - uno utile a far funzionare il virtual cockpit e l'head up display, un secondo per lo schermo centrale e un terzo per i display posteriori. Il processore audio HiFi 4 DSP garantisce una qualità sonora senza pari, con varie possibilità di personalizzazione, mentre l'unità neurale NPU si occupa del riconoscimento vocale, facciale e delle gesture. Non vediamo l'ora di provarlo dal vivo.

FONTE: SlashGear
Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Samsung Exynos Auto V9 arriverà nelle Audi di nuova generazione