Salta una rampa a tutta velocità e si schianta: il video dell'incidente mortale

Salta una rampa a tutta velocità e si schianta: il video dell'incidente mortale
di

Le immagini che state per vedere, trovate l’embed da Twitter dopo il testo, hanno davvero dell’incredibile e sembrano provenire da un film di Hollywood. Peccato però che sia tutto reale e che un uomo abbia perso la vita, mentre chi gli viaggiava accanto versa ora in gravi condizioni in ospedale.

Siamo in Canada, in Quebec, e nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza si vede un Ferry Boat partire e allontanarsi dalla zona di attracco. Pochi secondi dopo un camper sbuca a tutta velocità dalla rampa alzata, per precipitare violentemente contro le auto parcheggiate - e mettendo inoltre a rischio la vita degli utenti che in quel momento si muovevano a piedi sulla barca.

Un impatto allucinante che ha disintegrato per buona parte il camper, uccidendo il conducente Eric Belec e ferendo gravemente la donna di 40 anni che lo accompagnava. Che l’uomo avesse perso il ferry e fosse intenzionato a prenderlo a tutti i costi, imitando una manovra da film? Non proprio, sembra che il conducente non riuscisse a fermare il suo camper, rimasto come bloccato in fase di accelerazione.

Eric Belec avrebbe cercato di frenare in tutti i modi, suonando all’impazzata il suo clacson. Vedendo le strade del porto intasate, avrebbe infine imboccato la rampa, cercando magari di trovare la salvezza in acqua. La dinamica è stata raccontata dai testimoni presenti sul posto, che hanno anche riferito come l’uomo abbia cercato di frenare la corsa contro le barriere metalliche della strada, prima di librarsi nell’aria.

Successivamente la polizia avrebbe confermato il problema tecnico, definendo quel modello di camper decisamente antiquato e poco sicuro. Una tragedia dunque evitabile, con un mezzo più recente o mantenuto in condizioni migliori...