di

Come è noto, quest'anno il Salone dell'Auto di Ginevra è stato annullato. L'evento è stato cancellato in ottemperanza di una misura legislativa ad hoc che vieta fino al 15 marzo gli eventi con un pubblico stimato superiore ai 1.000 ospiti. Nel frattempo un fotografo è entrato comunque nei padiglioni, completamente deserti, della fiera.

Il Salone dell'Auto di Ginevra è in tutta probabilità l'evento dedicato all'automotive più prestigioso ed importante del continente europeo. Segue immediatamente dopo il Carshow di Francoforte.

Nei prossimi giorni erano attesi parecchi annunci da parte dei brand di punta dell'industria. Gli annunci verranno fatti comunque, ma con sede e tempi diversi da quelli originari. Proprio oggi CUPRA ha mostrato la sua Formentor, primo SUV costruito da zero del brand (ormai distinto da Seat). Sempre oggi sono trapelate le foto ufficiali della Fiat 500e, l'elettrica che verrà annunciata domani e che sarebbe dovuta essere mostrata per la prima volta durante il Salone.

Insomma, l'Europa quest'anno è orfana di uno dei suoi eventi più importanti. A maggior ragione è davvero un colpo al cuore vedere i padiglioni che avrebbero dovuto ospitare i più importanti brand dell'automotive completamente deserti.

Il video è stato caricato dal fotografo specializzato in automotive George Williams. Le immagini sono decisamente suggestive, ma giudicate voi stessi. Trovate il video in apertura.

FONTE: Jalopnik
Quanto è interessante?
4