Salite a bordo della IMs, nuova berlina di lusso 100% elettrica di Nissan

Salite a bordo della IMs, nuova berlina di lusso 100% elettrica di Nissan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nissan è arrivata al Salone di Detroit 2019 con gli artigli ben affilati, come dimostra il concept IMs, una berlina sportiva pensata per il mercato del lusso, con piattaforma e sistema propulsivo sviluppati nell’ambito della Nissan Intelligent Mobility.

Il produttore giapponese definisce il suo ultimo gioiello "rivoluzionario", 100% elettrico e con la batteria ben nascosta sotto la scocca, che determina però una maggiore altezza dell'abitacolo. L'ottimizzazione estrema degli spazi interni permette una configurazione dei posti a sedere 2+1+2, con sedili anteriori orientabili e una fila posteriore modulare (con tanto di divanetto a tre posti che si può trasformare in un "Premier Seat" centrale, con i sedili laterali a fare da braccioli).

Il design esterno e interno di IMs è frutto di innovative tecnologie di guida elettrica e autonoma sviluppate dalla Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che definisce il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. La vettura è mossa da due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, alimentati da una batteria da 115 kWh a ricarica rapida che eroga 489 CV (360 kW) di potenza e 800 Nm (590 lb-ft) di coppia, capace di competere con le berline sportive attualmente in commercio.

Con un’autonomia stimata di ben 622 km con una sola carica, IMs garantisce percorrenze al pari di vetture mosse da motori a benzina. IMs è inoltre equipaggiato con l’esclusivo sistema di connessione al mondo virtuale, denominato da Nissan Invisible-to-Visible, o I2V. Invisible-to-Visible è un’interfaccia 3D in cui mondo reale e virtuale convergono, una piattaforma sviluppata dall’azienda che consente agli occupanti di vedere quello che altrimenti rimarrebbe “nascosto”, rendendo la permanenza a bordo ancora più sicura. Che ne pensate del futuro secondo Nissan?

Quanto è interessante?
1
NissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissanNissan