di

Le follie nel mondo dei motori sono all'ordine del giorno, sebbene questa sia forse una delle più divertenti alle quali si possa assistere. Un canale YouTube ha effettuato un esperimento montando su un enorme pickup un set di ruote a dir poco ridotto.

Come si può vedere dalle foto, il risultato finale stride terribilmente rispetto all'immagine tradizionale della vettura, che generalmente monta pneumatici alquanto grandi, e visto in azione il tutto è ancora più divertente.

Il video infatti mostra tutto il processo di creazione della bizzarra vettura, rivelando che la parte più difficile è stata il dover effettuare delle modifiche agli attacchi delle ruote del pickup per poter montare con successo i piccoli pneumatici. L'effettiva grandezza delle ruote montate non è stata dichiarata, ma da alcuni fermo immagine sembrerebbe trattarsi di cerchi da 12 pollici, praticamente gli stessi che si utilizzano sui piccoli rimorchi.

L'azione vera e propria inizia intorno al minuto 11:30, dov'è possibile vedere la macchina effettuare delle vere e proprie "donuts", sollevando anche una gran quantità di fumo dalle ruote. Visto l'enorme peso della vettura, il rischio che quest'ultima crollasse sotto la sua imponente massa e l'esperimento non riuscisse era piuttosto elevato, ma tutto è andato per il verso giusto.

Insomma, dopo l'auto avviata con 1000 batterie AA, e i chiodi utilizzati al posto degli pneumatici, c'è solo da chiedersi quale sarà la prossima pazzia relativa al mondo dei motori.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2