Rumor: la Toyota GR Corolla sarà una 4x4 col motore della GR Yaris e un kit widebody

Rumor: la Toyota GR Corolla sarà una 4x4 col motore della GR Yaris e un kit widebody
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso dicembre Toyota ci ha mostrato intenzionalmente la GR Corolla, nascosta nell’area apparentemente meno interessante di un’immagine apparsa sui social dell’azienda, vestita con l’ormai iconico wrap Gazoo Racing, visto anche sulla GR Yaris Rally1 durante i test pre-campionato, e ora nuovi rumor confermano e aggiungono dettagli sulla Corolla.

Le indiscrezioni sono giunte all’orecchio di The Drive, dopo aver contattato alcune concessionarie Toyota. A quanto pare molti venditori del marchio giapponese hanno partecipato ad una presentazione a porte chiuse del prototipo tenutasi lo scorso anno a Las Vegas, e qualcuno di essi ha confermato alcune voci già sentite, aggiungendo però altri dettagli.

A quanto pare l’auto sarà effettivamente una trazione integrale con cambio manuale e monterà sotto al cofano lo stesso motore 3 cilindri della Toyota GR Yaris, ma sembra che possa sfoggiare anche un inedito scarico a tre uscite e un kit widebody di fabbrica. Non è stato fatto alcun riferimento a prestazioni e prezzo, ma si pensa ad un debutto sul mercato previsto per la fine del 2022.

Altre voci “di valore” sono arrivate invece ai microfoni di Motortrend, e dicono che il cambio avrà 6 marce mentre il motore sarà più potente rispetto alla sorellina da cui deriva, un elemento più che plausibile dato che il motore della GR Yaris può raggiungere e sopportare 500 CV con relativa semplicità. Probabilmente non vedremo numeri così estremi ma piuttosto una potenza nell’ordine dei 300 CV, per rivaleggiare con vetture del calibro della VW Golf R, ma ci sarà da divertirsi.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
1