Il ruggito del V12 della Aston Martin Valkyrie in tutta la sua potenza

Il ruggito del V12 della Aston Martin Valkyrie in tutta la sua potenza
di

La Valkyrie è un vero mostro di potenza, non solo troviamo un V12 da 6.5L in grado da solo di generare 1.000CV di potenza, ma anche un motore elettrico da 160CV sviluppato dalla Rimac. Morale? 1.160CV, e una potenza prorompente ben testimoniata dal video che vi proponiamo oggi.

Nella clip vediamo l'Aston Martin Valkyrie sfrecciare nel circuito di Silverstone, proprio in prossimità della linea di gara. Il bolide annuncia il suo arrivo con un ruggito da vera regina della pista. La vettura in questione veste una speciale livrea nera e rossa, come vuole la partner con il team Red Bull Racing, che ha aiutato a progettare l'auto. Il V12 si deve all'ingegno di Cosworth. Non a caso il motore deriva in parte dal V8 per la Formula 1, sempre della Cosworth.

Nota a margine, proprio grazie ai simulatori di Red Bull ci è arrivata una delle prime apparizioni, per quanto virtuale, della Aston Martin Valkyrie. Ve ne avevamo parlato qua.

L'Aston Martin Valkyrie darà poi prova della sua forza durante le competizioni LeMans, dove sarà pilotata dal team Verstappen.

Il veicolo è già sold-out, prodotto solamente in 150 esemplari da strada e 25 da pista, l'Aston Martin Valkyrie partiva da un prezzo minimo di 2.8 milioni di euro.

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1