Rubata una Porsche 911 storica a Brescia: stava partecipando alla Mille Miglia 2021

Rubata una Porsche 911 storica a Brescia: stava partecipando alla Mille Miglia 2021
di

Su queste pagine possono purtroppo capitare notizie di furti “eccellenti” nel mondo delle quattro ruote e la notizia di oggi fa parte proprio di questa categoria: da Brescia è sparita una Porsche 911 d’epoca.

Un furto da veri esperti, mirato e realizzato da professionisti: la vettura storica infatti è sparita dal parcheggio sotterraneo di Piazza Vittoria a Brescia in pieno giorno, secondo la ricostruzione di Carabinieri e proprietario il tutto sarebbe accaduto fra le 13:30 e le 15:20 di mercoledì 16 giugno 2021. Il furto è stato immortalato dalle telecamere a circuito chiuso del parcheggio, ignorate bellamente dagli abili ladri.

La vettura stava partecipando alla nuova Mille Miglia 2021, ora invece è al centro di una “caccia all’auto” da parte delle autorità, con il proprietario tedesco che ha offerto una ricompensa di 5.000 euro a chiunque riesca a ritrovarla integra. Purtroppo con l’avvicinarsi della Mille Miglia ogni anno si rischia il furto di qualche auto storica, pensiamo all’Alfa Romeo d’epoca del valore di oltre 1 milione di euro sparita sempre a Brescia e poi ritrovata su un carrello coperto.

L’auto era stata già piazzata in vendita su un sito giapponese, fortunatamente per il proprietario però la vicenda si era conclusa con un lieto fine. Ora aspettiamo di conoscere la sorte di questa Porsche 911 sparita…