Rubano quattro Mustang Shelby GT500 da una fabbrica Ford: colpo in stile hollywoodiano

Rubano quattro Mustang Shelby GT500 da una fabbrica Ford: colpo in stile hollywoodiano
di

Ricordate il film Fuori in 60 secondi? Nel remake del 2000 con Nicolas Cage veniva rubata con non poche difficoltà una Shelby GT500 del 1967, in Rollercar - Sessanta secondi e vai! veniva invece portata via Mustang del 1971. Ebbene ne parliamo perché la realtà ha superato la finzione.

Non una ma ben quattro Mustang Shelby GT500 nuove di fabbrica sono state rubate nella notte del 12 dicembre negli USA, direttamente dall'impianto Ford in cui sono state assemblate, a Flat Rock. Secondo quanto riportato da Detroit News, attorno alle 22:25 una Shelby GT500 ha sfondato un cancello di sicurezza aprendo la via di fuga alle altre tre "sorelle".

Un colpo in perfetto stile hollywoodiano, anche se non mancano le stranezze. Nonostante sia stato sfondato un cancello della fabbrica, non c'era nessuna telecamera di sicurezza a sorvegliare l'area. Due delle quattro vetture in ogni caso non sono andate molto lontano: sono state intercettate lungo la I-75, 16 km più a nord rispetto all'impianto Ford, una inoltre aveva gravi danni all'anteriore, dunque è stata la Mustang con cui i ladri hanno sfondato il cancello.

Le restanti due Shelby però risultano ancora introvabili. Rubare delle auto di così grossa cilindrata direttamente dalla fabbrica in cui vengono assemblate è una mossa alquanto azzardata, poiché sono vetture che nel serbatoio hanno pochissimi litri di benzina. Inoltre Ford limita la potenza delle Shelby finché questa non viene sbloccata dai singoli concessionari, per il trasporto ci si affida solitamente a bisarche e mezzi pesanti, risulta dunque difficile credere che i ladri siano riusciti a sfondare un cancello di sicurezza e poi a scappare. Le autorità locali proveranno ora a fare luce sulla vicenda.

Se siete appassionati di Shelby vintage, un prototipo di Ford Shelby Mustang è appena tornato all'asta, se invece siete proiettati nell'era elettrica scoprite con noi le novità della Ford Mustang Mach-E 2022.