Rubano benzina con un trapano: è allarme per una nuova banda di ladri

Rubano benzina con un trapano: è allarme per una nuova banda di ladri
di

Il costo della benzina è da sempre un cruccio per tutti gli italiani, negli ultimi anni poi le accise sul carburante hanno superato il 60%; tanto perché le cose siano ancora più complicate sono ora subentrati i ladri, come la cosiddetta Banda del Trapano.

Applicano un semplice foro con un trapano a batteria al serbatoio e depredano la benzina delle auto parcheggiate. Questo il modus operandi di una banda di malviventi che ha messo a segno diversi colpi anche nel mese di agosto in corso e non è stata ancora arrestata.

Agli automobilisti vengono così prelevati svariati litri di carburante, la vera spesa però riguarda la sostituzione del serbatoio, per la quale ci vogliono centinaia di euro - parliamo dunque di una doppia beffa. Le segnalazioni stanno arrivando soprattutto nella zona a Nord di Brescia, dal Prealpino a Brozzo di Marcheno; in quest'ultima location, un automobilista ha persino trovato un bigliettino sul parabrezza che l'avvertiva del danno subito. Che ci sia più di una cellula attiva?

Stando alla rabbia di Facebook, i casi sono arrivati anche in Valtrompia, anche se molti sono pronti a scommettere che con la fine dell'estate i furti di questo tipo andranno a sparire. Almeno si spera, finché le forze dell'ordine non avranno arrestato i colpevoli ci sarà sempre il rischio di incappare in qualcosa di simile - con la paura che sorgano emuli in tutta la penisola.

Rubano benzina con un trapano: è allarme per una nuova banda di ladri