Ruba un SUV e costringe la polizia a un folle inseguimento: il video

Ruba un SUV e costringe la polizia a un folle inseguimento: il video
di

Soltanto chi ha giocato centinaia e centinaia di ore alla serie videoludica GTA può pensare di farla franca con la polizia americana lungo le autostrade losangeline. Il ladro della Kia Sportage protagonista del video di oggi dev'essere fra questi, visto che ha ingaggiato un inseguimento durato quasi 20 minuti.

Un ladro alquanto gradasso, poiché più volte durante la corsa - sia in autostrada che fra i sobborghi di Los Angeles - ha preso letteralmente in giro gli inseguitori, fermandosi addirittura a parlare con una persona. Non parliamo infatti di un inseguimento classico, con tensione e velocità crescenti, al contrario l'uomo alla guida del SUV si è più volte fermato facendo finta di scendere, per poi ripartire ogni volta ad alta velocità.

Ha eseguito svariate manovre fuori di testa e "giri" esplorativi in un quartiere evidentemente conosciuto a fondo, cercando di capire come sfuggire alle numerose auto della polizia arrivate per fermarlo. Le autorità hanno cercato in tutti i modi di tenere la calma ed evitare confronti a fuoco, il ladro però non ha mai mostrato la volontà di arrendersi, neppure quando un'auto della polizia ha iniziato una manovra denominata PIT, che prevede uno speronamento "di forza" a basse velocità. Sbattuto contro un'altra auto e ormai accerchiato da almeno 7 auto della polizia, il ladro è stato infine arrestato.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
5