Qual è il rombo della nuova Ford Mustang Shelby GT500 da oltre 700 CV?

di

Dopo il successo clamoroso dell’ultima Ford GT, gli appassionati dell’ovale blu non aspettano altro che conoscere i dati tecnici della nuova Ford Mustang Shelby GT500.

Attorno alla muscle car americana vige ancora il riserbo più assoluto, un muletto test utilizzato al Ford Nationals 2019 è però apparso in un nuovo video pubblicato su YouTube, svelando l’aerodinamica e - più o meno - la potenza nominale dell’auto. Sembra infatti che la nuova vettura Ford sia in grado di erogare “700++ CV”, ora bisogna soltanto quantificare cosa significhi quel “++”, anche se potrebbe essere una semplice mossa di marketing.

Aspettiamo dunque nuove info ufficiali, nel frattempo sappiamo però che a spingere la nuova Ford Mustang Shelby GT500 c‘è un motore V8 da 5.2 litri, per la gioia degli appassionati. L’auto protagonista del video è una versione base, sarà però possibile anche installare un Carbon Fiber Track Package, con diversi elementi in fibra di carbonio per ottimizzare i pesi e migliorare ulteriormente le prestazioni.

Grazie all’ingegnere Carl Widmann, che ha spiegato ulteriori dettagli aprendo il cofano, sappiamo che rispetto ad altri modelli del marchio questa volta è stato usato il magnesio per garantire leggerezza e robustezza interna allo stesso tempo. Widmann si è anche messo al posto di guida per farci sentire il rombo della vettura che, insieme al suo team, ha progettato. Che ne pensate di questa nuova muscle Made in Ford?