di

Dopo il successo clamoroso dell’ultima Ford GT, gli appassionati dell’ovale blu non aspettano altro che conoscere i dati tecnici della nuova Ford Mustang Shelby GT500.

Attorno alla muscle car americana vige ancora il riserbo più assoluto, un muletto test utilizzato al Ford Nationals 2019 è però apparso in un nuovo video pubblicato su YouTube, svelando l’aerodinamica e - più o meno - la potenza nominale dell’auto. Sembra infatti che la nuova vettura Ford sia in grado di erogare “700++ CV”, ora bisogna soltanto quantificare cosa significhi quel “++”, anche se potrebbe essere una semplice mossa di marketing.

Aspettiamo dunque nuove info ufficiali, nel frattempo sappiamo però che a spingere la nuova Ford Mustang Shelby GT500 c‘è un motore V8 da 5.2 litri, per la gioia degli appassionati. L’auto protagonista del video è una versione base, sarà però possibile anche installare un Carbon Fiber Track Package, con diversi elementi in fibra di carbonio per ottimizzare i pesi e migliorare ulteriormente le prestazioni.

Grazie all’ingegnere Carl Widmann, che ha spiegato ulteriori dettagli aprendo il cofano, sappiamo che rispetto ad altri modelli del marchio questa volta è stato usato il magnesio per garantire leggerezza e robustezza interna allo stesso tempo. Widmann si è anche messo al posto di guida per farci sentire il rombo della vettura che, insieme al suo team, ha progettato. Che ne pensate di questa nuova muscle Made in Ford?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1