Rolls-Royce Cullinan: tutti gli esemplari prodotti sono stati personalizzati dai clienti

Rolls-Royce Cullinan: tutti gli esemplari prodotti sono stati personalizzati dai clienti
di

Con quasi 5,40 metri di lunghezza ed un motore V12 da 571 CV, la Rolls-Royce Cullinan è, senza dubbio, una delle regine del settore SUV. Il primo modello "rialzato" del brand britannico è un concentrato di lusso che va ben al di là di quello che, solitamente, offre un SUV premium.

Il CEO di Rolls-Royce, Torsten Muller-Otvos, in occasione dell'annuncio dei risultati di vendita del marchio, ha chiarito una delle caratteristiche principali del Rolls-Royce Cullinan, il suo elevatissimo livello di personalizzazione.

Come chiarito dal CEO dell'azienda, tutte le unità prodotte di Rolls-Royce Cullinan sono state realizzate seguendo le indicazioni ed i desideri dei clienti che hanno la possibilità di modificare tutti gli aspetti del SUV ed arricchire la dotazione con un lunghissimo elenco di accessori che, in alcuni casi, raggiungono prezzi ben superiori a quelli di un SUV premium. Ad esempio, un cesto da picnnic compreso di tutti il necessario per una gita fuori porta con la propria Rolls-Royce Cullinan costa circa 40 mila Euro.

Per il CEO di Rolls-Royce, non esistono due esemplari di Rolls-Royce Cullinan identici. Ogni unità di SUV prodotta dal brand presenta, infatti, caratteristiche ben precise ed uniche. Di fatto, quindi, non esiste un esemplare "di serie" del SUV uguale ad un altro. Da notare, inoltre, che le possibilità di personalizzazione si estendono anche alla Phantom che, a differenza del SUV, è stata personalizzata nel 99% dei casi.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2