Rivoluzione Land Rover Defender: nuovo design, interni e tecnologia

Rivoluzione Land Rover Defender: nuovo design, interni e tecnologia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando si parla di off-road, esiste un particolare modello che torna alla mente prima di tutti gli altri: il Land Rover Defender. Il veicolo rugged per eccellenza, con decenni di storia alle spalle, sta per rinnovarsi nel design e negli interni, portandosi al passo coi tempi.

Esteriormente, gli amanti più puri potrebbero storcere il naso, vista la rivoluzione attuata dai designer: il nuovo Land Rover Defender, costruito sulla base del concept DC100 che potete vedere in foto, dovrebbe apparire meno spigoloso e più aggraziato, in linea con altri best seller del marchio. Una scelta importante dettata dalla voglia di rinnovare un mito, sempre più schiacciato dalla concorrenza, che a oggi fatica a raggiungere le 20.000 unità vendute all'anno.

Con questo restyling, Land Rover punta senza paura a piazzare 100.000 modelli all'anno. "Il vecchio Defender era ottimo, questa nuova generazione sarà eccezionale" ha detto a CarAdvice Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, che ha riempito il nuovo Defender di tecnologia, tagliando i ponti con il passato anche su questo fronte.

"La tecnologia oggi è obbligatoria, anche per il nuovo Defender, impensabile aggiornarlo senza. Dobbiamo guardare avanti, non indietro, e impegnarci a rispettare le nuove regolamentazioni in ambito emissioni. È una sfida alla nostra portata, anche con un modello storico come il Defender". Siete pronti ad accogliere un Defender ridisegnato da zero?

FONTE: CarAdvice
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Rivoluzione Land Rover Defender: nuovo design, interni e tecnologia