Rivian R1T: queste le dimensioni reali del pickup elettrico

Rivian R1T: queste le dimensioni reali del pickup elettrico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Rivian R1T al suo debutto sul mercato incarnerà uno dei primissimi pickup elettrici a esser messi a disposizione degli automobilisti. Ad oggi circa le sue specifiche tecniche avevamo già parecchie informazioni, ma sapevamo poco o nulla sulle dimensioni generali.

Adesso però la compagnia statunitense ha condiviso delle immagini molto utili a relazionare il veicolo con gli altri modelli tradizionali già in commercio. La prima immagine, visibile in fondo alla pagina, cita una lunghezza di 551 cm, una larghezza di 208 cm (221 cm con entrambi gli specchietti aperti) e un'altezza compresa tra i 183 cm e i 199 cm a seconda delle modalità utilizzate: off-road, sport e parcheggio.

Per un pickup assume una certa importanza anche la piattaforma di carico posteriore, che misura 137 cm di lunghezza (212 cm con sponda aperta), 130 cm di larghezza e 46 cm di altezza (43 cm con copertura fissata). Interessante poi notare anche la presenza di informazioni circa il portabagagli anteriore, reso possibile proprio dall'assenza di un motore termico: lunghezza di 64,5 cm, larghezza di 139 cm e profondità di 37 cm (56,6 cm senza piattaforma).

Sarà di grande utilità anche un peculiare tunnel ricavato nello spazio che sta tra il vano di carico e l'abitacolo. Grazie ad esso il proprietario del veicolo potrà avere a disposizione un'aggiunta volumetrica importante per i suoi spostamenti, e infatti misura 165 cm di lunghezza, 46 cm di larghezza e 51,5 cm di altezza.

Mentre ci avviciniamo alla produzione su larga scala del pickup R1T e al suo arrivo effettivo sul mercato, Rivian ha ufficialmente selezionato il suo principale fornitore di batterie per l'alimentazione delle sue unità elettriche: ci penserà Samsung a costruirle.

Rivian R1TRivian R1TRivian R1TRivian R1T