Rivian R1T vi aiuta a salire e scendere dal veicolo con un nuovo update OTA

Rivian R1T vi aiuta a salire e scendere dal veicolo con un nuovo update OTA
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Rivian ha momentaneamente eliminato la Camp Kitchen dagli optional per R1T ed R1S, ma nel frattempo continua lo sviluppo delle capacità dei due veicoli che grazie agli aggiornamento over-the-air introduce nuove features fatte per migliorare la vita degli occupanti. L’ultima funzionalità si chiama Kneel Mode, e vi aiuta a scendere dall’auto.

Dopo l’introduzione della Camp Mode sui veicoli Rivian, che ha aggiunto una funzione di auto-livellamento del veicolo quando ci si ritrova a campeggiare su un terreno sconnesso, ora il produttore americano ha introdotto una nuova funzionalità che agevola la salita e la discesa del veicolo, ancora una volta grazie alle sofisticate sospensioni ad aria di cui dispone.

In pratica, quando il veicolo viene parcheggiato, la Kneel Mode si attiva e in circa 5 secondi abbassa l’assetto del mezzo di 35 mm e rimane abbassato per tutta la durata della sosta. Per ragioni di sicurezza però, la modalità si attiverà soltanto quando il veicolo di trova in modalità di guida Conserve oppure All-Purpose (scoprite tutte le 8 modalità di guida del Rivian R1T), con l’assetto impostato su Standard.

E non c’è pericolo che il conducente possa dimenticarsi di disattivarlo, perché una volta in marcia, il mezzo tornerà al suo assetto standard non appena si raggiunge una velocità di 8 km/h. E prima di chiudere vi lasciamo con le parole di Rivian riguardanti la nuova feature: “Questo aggiornamento del software OTA è l'ultimo esempio di come i nostri veicoli software-defined creano opportunità uniche per innovare, rifinire e migliorare l'esperienza Rivian nel corso della vita del veicolo”.

Rivian R1TRivian R1T