Il rivenditore chiede 44.000 euro extra per una Mercedes EQS: lui compra la Lucid Air

Il rivenditore chiede 44.000 euro extra per una Mercedes EQS: lui compra la Lucid Air
di

Oramai abbiamo pochi dubbi: il mercato dell'auto è fuori controllo. Sul nuovo esistono pochissime scorte a causa della crisi dei chip, motivo per cui ci si è riversati in massa sull'usato che ha ora prezzi alle stelle. In tutta questa situazione c'è chi sta provando a guadagnarci senza senso del pudore: ecco cos'è successo a Jon Rettinger.

Jon Rettinger è molto conosciuto negli Stati Uniti, è il fondatore di TechnoBuffalo e un noto influencer di YouTube, ha fatto dunque scalpore la storia che gli è appena successa. Rettinger ha raccontato su Twitter di essersi interessato a una nuova Mercedes-Benz EQS 580 (per saperne di più: la Mercedes-Benz EQS è arrivata), una vettura tecnologicamente avanzata e totalmente elettrica che negli USA parte da 119.110 dollari (poco più di 100.000 euro al cambio).

Contento della sua scelta, il Founder di TechnoBuffalo ne ha ordinata una, al momento della consegna però il concessionario gli ha notificato un aumento di 50.000 dollari, circa 44.000 euro al cambio; un ricarico del 40% proveniente dal nulla, solo perché la richiesta di nuove auto è alle stelle. Rettinger si è così opposto al pagamento di questa cifra ingiusta e ha ripiegato su una Lucid Air, altra BEV ultra avanzata che di recente ha fatto parlare di sé per via della sua incredibile autonomia (ecco una Lucid Air contro una Tesla Model S e una Mercedes-Benz EQS)

Rettinger ha anche provato a contattare Mercedes-Benz USA che però ha scaricato la responsabilità sul concessionario: "Purtroppo a livello corporativo non possiamo decidere i prezzi finali, è il rivenditore che decide in autonomia, non possiamo intervenire legalmente per fermare il fenomeno. Abbiamo poche scorte, è vero, ma non siamo noi a spingere per comportamenti simili".