Rivelati nuovi dettagli sulle future moto di Harley-Davidson

Rivelati nuovi dettagli sulle future moto di Harley-Davidson
di

Ricordate quando, la scorsa estate, Harley-Davidson ha lanciato l’annuncio di tre nuovi modelli basati su una piattaforma modulare con motore raffreddato ad acqua? L’attesa era tanta e le aspettative decisamente alte.

Ebbene, un intero carico di disegni di progettazione è stato recentemente depositate presso l'Ufficio per la Proprietà Intellettuale dell'Unione europea, per finire misteriosamente in rete nel momento immediatamente successivo.

Insomma, un'ottima occasione per studiare più da "vicino" le future motociclette.

I tre nuovi modelli, Streetfighter, Custom 1250 e il Pan America 1250, saranno presentati negli showroom Harley di tutto il mondo nei prossimi due anni. Un tentativo di espandere la propria base di clienti attraverso una nuova serie di moto dall’importante forza e dal carattere estetico decisamente fuori dai canoni a cui ci ha abituato la casa motociclistica con sede a Milwaukee.

Ma analizziamo più nel dettaglio questi disegni: in tutti e tre i set vediamo un'evoluzione dei prototipi che abbiamo già visto a Luglio. Interessante l’aggiunta sotto il veicolo di una “guardia” per proteggere il “sari”, così da evitare ai fluenti abiti indossati dalle donne indiane di rimanere incastrati nella gomma posteriore o nella catena di trasmissione del veicolo.

Insomma, un indizio piuttosto importante per capire l’area di vendita interessata da Harley per questi nuovi modelli.

Tra le altre cose, si può notare che i motori delle moto e altre parti come i sistemi di frenatura sono rappresentati da linee tratteggiate, segno che, probabilmente, Harley sta ancora lavorando sui progetti.

Queste immagini gettano un po' più di luce sulle moto in arrivo, ma sollevano anche tante domande di cui non possiamo che aspettare le risposte!

Quanto è interessante?
1

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

Rivelati nuovi dettagli sulle future moto di Harley-Davidson