Ecco le nuove Porsche 911 Carrera Coupé e Cabriolet: le immagini

Ecco le nuove Porsche 911 Carrera Coupé e Cabriolet: le immagini
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A otto mesi dal debutto della nuova Porsche 911 Carrera S, ecco svelate altre due versioni: la Coupé e la Cabriolet. Le prime consegne avverranno all'inizio del prossimo anno ed entrambe saranno meno potenti del modello S.

Le nuove arrivate monteranno un motore da 3.0 litri biturbo a sei cilindri contrapposti che sprigionerà 379 cavalli di potenza e 449 Nm di coppia, scaricati sull'asfalto da un cambio a doppia frizione e otto rapporti. La top di gamma S ha a disposizione rispettivamente 443 cavalli e 529 Nm.

Le differenze in termini di prestazioni però non saranno enormi. La Carrera S scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, che diventano 3,3 col pacchetto Sport Chrono. La Coupé invece ne impiega 4 di secondi per raggiungere la medesima velocità, mentre col pacchetto Sport Chrono 3,8. La Cabriolet sarà ovviamente più pesante a causa del meccanismo di apertura e chiusura del tettuccio, e infatti con e senza pacchetto fa registrare uno 0 a 100 rispettivamente in 4 e 4,2 secondi, che per la S Cabrio erano invece 3,5 e 3,7 secondi.

In termini di estetica i cambiamenti sono ancora più lievi. L'unica differenza degna di nota sta negli scarichi posteriori che saranno sempre posizionati ai lati della targa, ma presenteranno soltanto due marmitte invece che quattro.

Altre novità riguardano l'equipaggiamento di serie che comprenderà sospensioni attive gestite dal Porsche Active Suspension Management, configurabile nelle modalità Normal e Sport. Saranno opzionali invece le pinze freni composite in ceramica o gli enormi cerchi da 20 o 21 pollici.

I prezzi americani partono dai 98.750 dollari per la 911 Carrera Coupé, e arrivano ai 111.550 dollari richiesti per la versione Cabrio. Un risparmio importante al confronto coi 114.650 e 134.750 dollari necessari per portarsi a casa una Carrera S rispettivamente in versione Coupé e Cabriolet. Se nel frattempo volete ammirare le sembianze delle ultime nate di casa Porsche non dovete far altro che scorrere in fondo alla pagina.

Buone notizie insomma per gli appassionati di Porsche, che recentemente hanno potuto gioire grazie ai record di vendite raggiunti quest'anno dalla casa tedesca.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2
PorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorschePorsche